La Scuola dell’Infanzia “Bambin Gesù” nasce per la volontà dei parrocchiani di Carugo e del sacerdote obl. Francesco Barbieri .

Grazie alla donazione di molti benefattori fu possibile realizzare il progetto dell’arch. Paolo Mezzanotte sul lascito del terreno della sig. Erminia Corti.

L’allora “Asilo” fu inaugurato l’9 dicembre 1929 dal card. Idelfonso Schuster e fin dall’inizio offrirono la loro opera educativa le suore del “Preziosissimo Sangue” di Monza, fino all’anno scolastico 2011-2012. Oggi nonostante non ci sia più la presenza delle suore in ambito educativo (un gruppo di 3 suore continua a rimanere nella scuola come aiuto e riferimento in alcuni momenti della giornata e in particolari occasioni durante l’anno scolastico), la scuola continua a rimanere scuola dell’infanzia di ispirazione cristiana cattolica.

Essa valorizza tutte le dimensioni del bambino mirando a promuovere una personalità completa ed equilibrata, in un ambiente attento alle attitudini di ciascuno e in coerenza con i principi di pluralismo culturale.

Il 28/02/2001 fu riconosciuta dallo Stato come “Scuola Paritaria” ai sensi della legge del 10 marzo 2000 (n°62).

La scuola fa riferimento alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) dal punto di vista giuridico, contrattuale ed amministrativo.

COME ERAVAMO